Siamo presenti Sul Mepa

Se sei un cliente fidato del nostro negozio, noterai sicuramente che alcuni banner pubblicitari possono promuovere la nostra presenza su MEPA e potresti chiederti cosa sia. In questo articolo ti diremo cos'è MEPA, come funziona e quali sono i suoi vantaggi.

TUTTOCANTIERE e il MEPA
Il Mercato Elettronico della Gestione Pubblica (MEPA) è stato lanciato nel 2001 ed è gestito dalla CONSIP per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, uno strumento finalizzato all'ottimizzazione degli acquisti pubblici.

Si tratta di una piattaforma online utilizzata dalle agenzie della pubblica amministrazione per acquistare beni e servizi da aziende e privati ​​che aderiscono alla piattaforma. TUTTOCANTIERE opera da più di cinque anni nel mercato dell'elettronica gestionale pubblica tramite PISCOPIELLO PONTEGGI, dove ha fornito più di 10.000 strumenti di lavoro e strumenti professionali compatibili con le categorie merceologiche che MEPA può vendere. Nel tempo, la collaborazione con le autorità MEPA è diventata solida e continua, non solo per gli strumenti di lavoro che forniamo, ma anche per le garanzie e i servizi aggiuntivi loro forniti.

La nostra offerta include tutti i prodotti nel nostro catalogo del marchio, quindi troverai i migliori utensili FACAL, SVELT, PISCOPIELLO PONTEGGI, CSC,SISAS. Inoltre tutti gli acquisti effettuati sul mercato telematico della gestione pubblica vengono consegnati gratuitamente entro 30 giorni.

Abbiamo una varietà di metodi di pagamento, che è la caratteristica che ci rende di lunga data. L'ordine viene creato direttamente sul portale MEPA, ma per venire incontro alle specifiche esigenze dell'autorità competente, prevediamo la possibilità di trattativa diretta: per preventivi e preventivi personalizzati, PA può contattarci inviando una mail a info@tuttocantiereonline.com o chiamando al 08331808023,gli operatori del servizio elaboreranno la richiesta il prima possibile.

Tutte le attrezzature di lavoro e gli strumenti professionali esistenti sul nostro sito e MEPA godono di piena garanzia: se il prodotto è difettoso o non funziona, provvederemo alla sostituzione gratuita delle parti danneggiate o dell'intero prodotto. Pertanto, le pubbliche amministrazioni possono acquistare i nostri strumenti professionali e strumenti di lavoro su MEPA, risparmiando così il processo di ottenimento di beni e servizi al di sotto della soglia, trasparenza e tracciabilità. Acquistare online non è mai stato così facile e sicuro, per qualsiasi informazione o domanda scrivi a info@tuttocantiereonline.com

MEPA: Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, cos'è e come funziona

MEPA è un mercato completamente virtuale, dove le autorità competenti (acquirenti) e potenziali fornitori si incontrano per discutere e finalizzare contratti di fornitura legalmente vincolanti. Si tratta, in altre parole, di una piattaforma online che le amministrazioni pubbliche possono utilizzare per acquistare beni e servizi da aziende che hanno stipulato contratti. Con l'aiuto delle firme digitali, questo tipo di transazione è possibile, che consente al management pubblico e ai fornitori di assegnare valore legale ai documenti pubblicati e completare i contratti di acquisto.

Si tratta di un mercato molto selettivo perché l'accesso e l'utilizzo sono limitati ai fornitori che hanno superato un complesso processo di selezione basato su una serie di requisiti specifici. Misure così rigorose ne fanno un mercato sicuro, trasparente e affidabile. Per registrarti a MEPA, devi avere alcuni requisiti di base. Innanzitutto è necessario registrarsi presso la camera di commercio, che riunirà tutte le aziende di una determinata area e tutelerà i loro interessi collettivi. Anche gli obblighi di sicurezza sul lavoro devono essere rispettati nella vostra azienda: i datori di lavoro devono garantire che siano adottate misure di protezione antincendio, intervenire in caso di infortunio di un dipendente, controllare se i dipendenti rispettano gli obblighi di sicurezza, ecc Un altro problema fondamentale è la mancanza di divieti antimafia e altre misure preventive.

Come funziona MEPA?

Gli acquirenti possono cercare e confrontare prodotti e servizi nel catalogo aziendale del fornitore su MEPA, quindi decidere se acquistare subito o ottenere un preventivo personalizzato. Infatti, gli acquisti vengono effettuati in due modi: Ordine diretto (PO): dopo aver selezionato i beni o servizi da acquistare, è possibile acquistare direttamente online e l'importo non può superare il limite comunitario; Preventivo (RFQ): dopo aver selezionato il fornitore più adatto alle proprie esigenze, è possibile inviare una richiesta di preventivo personalizzata o condurre trattative dirette prima di decidere se acquistare da chi.

Quali sono i vantaggi di far parte di MEPA?

Entrare nel mercato elettronico della pubblica amministrazione presenta diversi vantaggi per i dipartimenti amministrativi e per i fornitori. Reparti competenti possono confrontare tra loro tanti fornitori diversi e possono richiedere preventivi personalizzati, in modo da poter scegliere il fornitore più adatto alle loro esigenze. Inoltre, i tempi e i costi di approvvigionamento sono ridotti al minimo: l'intero processo è svolto in modo trasparente e tracciabile, il trasporto è sempre gratuito, si completa entro 30 giorni lavorativi, e la fattura può essere saldata facilmente dopo un paio di settimane dalla data di spedizione. D'altro canto, il fornitore può prima rafforzare la propria attività, coprendo un gran numero di autorità competenti e quindi migliorando il proprio livello di attività.



 


Contattaci per maggiori informazioni

Entra in chat con un esperto Parla con uno dei nostri consulenti.

In ogni pagina in basso alla destra dello schermo troverai la Chat, potrai richiedere informazioni su prodotti, ordini e offerte, i nostri consulenti sono attivi in chat dal luneì al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 in caso di operatori non disponibili lascia il tuo messaggio verrai contattato il prima possibile

Chiamaci al Telefono siamo a Tua disposizione

I nostri esperti saranno a tua disposizione per qualunque tua richiesta pre e post vendita , i nostri numeri sono: da rete fissa e mobile Tel. 0833 1808023 - 0833 1976137  Fax 0833 1972056. Il servizio assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Hai bisogno di un preventivo o vuoi essere contattato ?

Il nostro indirizzo email e' a Tua disposizione, se hai bisogno di un preventivo personalizzato , maggiori informazioni su prodotti e servizi o vuoi essere semplicemente contattato, iniaci una email compilando il form qui in basso, sarai ricontattato prima possibile.

Back to Top

Scegli l'operatore e mettiti in contatto tramite Whats App

Whats App